Google ha annunciato il superamento di 1 miliardo di ore di video al giorno su YouTube. Ma a cosa equivalgono? Se dovessimo guardare un miliardo di ore di YouTube, ci vorrebbero più di 100.000 anni.
100.000 anni fa i nostri antenati costruivano a mano strumenti in pietra, migravano dall’Africa, mentre i mammut e i mastodonti popolavano la Terra.
Se impiegassimo 100.000 anni viaggiando alla velocità della luce, potremmo arrivare da un capo all’altro della Via Lattea (senza invecchiare nemmeno di un giorno!).
E se cercassimo “100.000 years” su YouTube, troveremmo una hit strepitosa dei KISS.
Ecco cos’ha di straordinario questo traguardo: rappresenta il divertimento offerto da una immensa molteplicità di video realizzati ogni giorno da persone creative.
In tutto il mondo la gente trascorre un miliardo di ore ogni giorno per appagare la propria curiosità, scoprire musica straordinaria, stare al passo con le ultime notizie, restare in contatto con i propri personaggi preferiti o rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.
C’è tanto lavoro dietro questo viaggio di un miliardo di ore, un traguardo che appartiene a tutti noi utenti di internet: dal papà che filma il compleanno della sua bimba ai creativi che realizzano una sofisticata pubblicità.