Key4biz

YouTube sfida Netflix, in Usa lancia tv streaming con 5 novità

Per sfidare Netflix e gli altri competitor devi offrire molto di più. Non solo film e serie. E la ‘YouTube Tv’, appena lanciato negli Stati Uniti, ha diversi valori aggiunti: i notiziari delle più famose All news (ABC, CBS, FOX, NBS e ESPN) così come gli eventi sportivi trasmessi dalle tv locali e i programmi e talk show più famosi delle tv via cavo (FX e MSNBC).

Visibile contemporaneamente su 3 dispositivi, dei 6 registrati

 

La tv di YouTube ha pochi limiti. Un account può registrare fino a 6 dispositivi (tra telefonini smart, tablet e televisori) e i contenuti possono essere visti contemporaneamente su 3: significa che l’abbonamento mensile di 35 dollari può essere anche pagato da un gruppo di tre persone, o tre famiglie, così come avviene già con Netflix, il cui modello di business sta facendo “scuola” in tutti i campi, non solo nel mondo della tv in streaming.

Gli abbonati necessitano solo di una connessione internet e possono disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Il cloud senza limiti per registrare

 

La vera grande novità della YouTube tv è il Cloud DVR, i clienti hanno la possibilità di registrare un numero illimitato di programmi, film ed eventi sportivi per poi e fruirne offline in qualsiasi luogo. Le registrazioni vengono cancellate automaticamente dal cloud dopo 9 mesi. Infine la tv in streaming funziona sui dispositivi iOS e Android e grazie a Google Chromecast i contenuti possono essere visti anche sul televisore.

Exit mobile version