Yogafestival.it

di |

È la piattaforma online dello Yoga Festival, evento organizzato a Milano, Roma e Padova dall’ ’Associazione T.A.O., Talenti Artistici Organizzati. All’interno del sito www.yogafestival.it sono calendarizzati e promossi tutti gli appuntamenti con la disciplina orientale nelle tre città che la ospitano, ogni anno, tra giugno e ottobre.

Colorato, animato da tanti contenuti multimediali e soprattutto partecipato dal pubblico di rete, tra appassionati, esperti e curiosi, lo Yoga Festival ha l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone, attraverso attività divulgative, sia di pratica, sia di teoria.

Tanti gli appuntamenti proposti, a partire dalla Giornata internazionale dello Yoga, o “YogaDay” il 21 giugno di ogni anno, fino alle singole manifestazioni per ognuna delle città coinvolte dal Festival, con incontri, workshop, seminari, momenti ricreativi e ovviamente quelli dedicati alla pratica.

Per conoscere gli organizzatori e l’associazione ci sono le voci “Chi siamo” e “Mission”. Percorsi piuttosto semplici, con informazioni e link di navigazione esterna/interna per l’accesso rapido ai documenti, disposti nella parte alta della home page.

Accanto ad essi si trovano gli altri canali, tra cui: l’archivio delle “Edizioni precedenti”, la “Community”, la “Gallery”, l’area stampa “Press”, le indicazioni su come “Associarsi” e infine i “Contatti” con lo staff. I contenuti multimediali, quindi le fotografie e i video, si trovano separati rispetto al resto del materiale pubblicato, nelle sezioni apposite “Foto” e “Video” posizionate sul fondo della pagina.

Molto sviluppata anche l’area dei social network, con decine di migliaia di contatti e followers.

Un sito molto semplice, come detto, soprattutto nell’interfaccia grafica, facile da usare e ricco di informazioni, notizie e utili contenuti per non perdersi gli appuntamenti del festival e in generale per gli appassionati di yoga di tutta Italia.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz