Key4biz

Xbox One X è la nuova console di Microsoft

Xbox One X annuncio

Durante la sua conferenza svoltasi all’E3, Microsoft ha presentato Xbox One X, la console conosciuta in precedenza con il nome in codice Scorpio.

Xbox One X è la console è la più piccola della serie Xbox. Si tratta di una caratteristica notevole, visto che l’hardware comprende una GPU da 6 teraflop, 12 GB di RAM GDDR5 con 326GB/s di banda di memoria e lettore Blu-ray.

Durante la conferenza, Microsoft ha ribadito più volte che la console permetterà di giocare in 4K. È stato anche annunciato che tutti gli  accessori di Xbox One e Xbox One S saranno compatibili con la nuova console. Lo stesso vale per i giochi, che saranno anche caricati più velocemente e avranno un aspetto migliore. Inoltre, è stata annunciata la retrocompatibilità per tutti i titoli dell’Xbox originale.

La prima demo mostrata è stata quella di Forza Motorsport 7. Il gioco di corse sarà disponibile dal 3 ottobre su tutte le piattaforme Xbox e Windows 10. In totale, Microsoft ha mostrato 42 giochi.

“Xbox permette a tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli, di creare diversi tipi di giochi per tutti i tipi di giocatore”. Questo il commento di Phil Spencer, direttore della divisione Xbox. “Non solo abbiamo sulla nostra piattaforma i migliori successi cross-platform, ma ci siamo anche assicurati contenuti unici che cattureranno l’attenzione dei nostri fan”.

Xbox One X arriverà contemporaneamente sui mercati di tutto il mondo il 7 novembre. Il prezzo della console (per ora comunicato solo in dollari) di 499 $.

Exit mobile version