Si celebra domani la Giornata Mondiale della Radio, riconosciuta dall’UNESCO nel novembre 2011 per ricordare l’anniversario della prima trasmissione radio delle Nazioni Unite avvenuta il 13 Febbraio 1946.
Si tratta della quarta edizione del World Radio Day, importante appuntamento annuale in cui l’industria festeggia un medium che è ormai parte integrante della vita di milioni di persone in tutto il mondo.
Per l’occasione l’EGTA, l’Associazione europea delle Concessionarie di pubblicità di televisione e radio, con un sito ad hoc – egtaradioday.com – intende evidenziare la forza della radio, la sua capacità a raggiungere un pubblico enorme, l’eccezionale ruolo che svolge per gli advertiser, il suo potere creativo e l’innovazione che continua a caratterizzare il lavoro a vantaggio degli ascoltatori di oggi e di domani.
Per celebrare questa giornata e il potere della radio come piattaforma di marketing, EGTA offre quest’anno un’analisi sulle principali tendenze, case study e un’infografica per fare il punto sulle più importanti novità in tutto il mondo.
I 7 top trend per il 2016: