Speciale video
World IP Day 2018 “Powering change: Donne nell’industria audiovisiva tra innovazione e creatività”
Quest’anno il “World Intellectual Property Day”, la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, ha avuto come tema centrale il talento, la curiosità ed il coraggio delle donne nell’industria audiovisiva. Infatti l’edizione 2018, “Powering change: women in innovation and creativity”, ha messo in luce proprio il ruolo delle donne in quest’epoca di trasformazione digitale, di grandi cambiamenti, d’innovazione e ritrovata valorizzazione della creatività.
Il 24 maggio scorso a Roma, FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, in collaborazione con Associazione Civita, ha organizzato l’evento italiano per il World IP Day, dal titolo: “Powering change: Donne nell’industria audiovisiva tra innovazione e creatività”.
L’incontro, che ha avuto un focus sulla Proprietà Intellettuale e sull’eccellenza e il ruolo delle donne nel mondo dell’audiovisivo, è stato declinato con gli interventi di diversi rappresentanti settore, docenti, giuristi, imprenditori e professionisti del mondo dello spettacolo.
Durante l’evento sono stati proiettati alcuni contributi video realizzati dagli studenti della LUISS Business School, volti ad indagare ed approfondire il tema della giornata.
Con questo speciale video Key4biz racconta l’evento in modo multimediale.
I contributi video
Il videoreportage
Le videointerviste:
- Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV
- Nicola Maccanico, Segretario Generale Associazione Civita
- Piera Detassis, Direttore di CIAK e Presidente Accademia del cinema italiano Premi David di Donatello
- Simona Ercolani, Founder & CEO Stand by me
- Barbara Bettelli, avvocato e socio fondatore BeLaw
- Carolina Lorenzon, Direttore Relazioni Istituzionali Estero Mediaset
- Marco Spagnoli, giornalista e regista
Il video integrale dell’evento: sulla pagina Facebook di Key4biz
Per approfondire: