Welcome Italia, operatore italiano di telecomunicazioni che si rivolge esclusivamente alle imprese, presenta le nuove offerte di telefonia ‘mobile’ progettate per far risparmiare tempo alle aziende e per offrire la massima trasparenza.
I nuovi servizi integrano tutte le potenzialità delle reti fisse e mobili, delle reti WiFi, dei PBX e degli smartphone, con lo scopo di semplificare il lavoro delle imprese.
Vianova Agile e Enterprise
Dal 1° maggio l’azienda toscana ha rinnovato e semplificato la propria offerta Vianova Mobile con due profili principali pensati per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di imprese:
- Agile: profilo ricaricabile a 15 €/mese che prevede 30 GB di traffico internet 4G, minuti illimitati e 100 SMS, senza vincoli di durata contrattuale
- Enterprise: profilo a consumo per le aziende che vogliono massima flessibilità e risparmio
Il servizio per chiamare anche se non c’è segnale
A distinguere l’offerta mobile Vianova di Welcome Italia sono i servizi inclusi in tutti i profili, pensati per aumentare l’efficienza in azienda.
Tra i più apprezzati dalle imprese c’è sicuramente WiFi Call, ideale per chi ha problemi di segnale a casa o in azienda. E anche per chi viaggia fuori dall’Europa, perché il servizio permette di chiamare verso l’Italia con il proprio numero cellulare senza costi, collegandosi a qualunque rete wifi.
L’importanza di WiFi Call sta nella possibilità di ricevere ed effettuare chiamate con il proprio numero di cellulare anche dove non c’è segnale sfruttando la tecnologia WiFi. Un servizio utile alle imprese, in modo particolare quando i dipendenti di trovano in luoghi (magazzini, taverne, cantine, data center, caveau di banche, sale riunioni, ecc.) in cui il segnale radio delle reti cellulari non può arrivare per motivi legati alla struttura fisica degli edifici.
Per poter usufruire di questo servizio è sufficiente installare Vianova App sul proprio device e collegarsi ad una rete WiFi. Quella dell’ufficio, di casa, del ristorante o dell’albergo. Ovunque una persona si trovi nel mondo, anche fuori dall’Europa.
Grazie all’integrazione con Vianova Centrex si può inoltre trasformare lo smartphone in un cordless aziendale e ricevere le chiamate del centralino aziendale sul cellulare anche quando si è in giro per l’azienda o quando si lavora da casa con lo smart working.
Gli altri servizi dell’offerta
Tra le altre funzioni interessanti che presenta l’offerta Vianova Mobile troviamo:
• Busy Call che permette di evitare quella frustrante situazione in cui due persone – dopo la caduta della linea – tentano di chiamarsi in contemporanea trovando sempre occupato
• VIP Call per deviare tutte le chiamate in entrata sul tuo smartphone verso un assistente che risponde per te e ti trasferisce solo le chiamate più importanti (mentre il cellulare resta sempre con te)
• SIM Manager per gestire in autonomia le SIM aziendali e poter impostare le soglie massime di spesa per ogni utente aziendale
Senza dimenticare il Servizio clienti di Welcome Italia: l’unico in Italia che risponde in tre squilli alle chiamate, senza l’utilizzo di automatismi.
L’offerta a consumo Enterprise
Welcome Italia mette a disposizione anche l’offerta a consumo Enterprise, per le aziende che vogliono massima flessibilità e risparmio.
Anche se considerati ormai “fuori moda”, i profili a consumo però possono con la loro adozione consentire di ottenere economie non trascurabili per le imprese. Nella pratica, con il crescere del numero di SIM aziendali, una certa quantità finisce di solito per essere poco utilizzata o addirittura dimenticata in un cassetto.
Ma con la tariffa a consumo, le SIM non producono costi se non vengono utilizzate. Il che risulterà un grande vantaggio soprattutto per le aziende che hanno reperibili (volontari, tecnici esterni, autisti) o che assegnano SIM temporanee o stagionali.