Key4biz

Il web marketing delle recensioni

Di Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi

Apogeo editore,

Data di pubblicazione: agosto 2017

ISBN: 9788850334025

Pagine: 240

Prezzo: € 24,65

La reputazione è un elemento cardine nella decisione di acquisto di un servizio turistico, ma Internet e le reti sociali hanno ribaltato le regole attraverso cui la reputazione viene costruita e comunicata. Piattaforme come TripAdvisor, Booking.com, ma anche Facebook e YouTube, permettono a chiunque di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante e in generale qualsiasi servizio o prodotto dell’industria turistica.

Per gli operatori di settore una recensione negativa può rappresentare un piccolo grande dramma e una penalizzazione commerciale non trascurabile. Ma non bisogna disperare. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruttivo di buone pratiche il lettore imparerà a valutare criticamente una recensione, rispondere in modo appropriato, trasformarla in un punto di forza arrivando a padroneggiare strumenti che permettono di impostare una strategia di web marketing semplice ma efficace.

Exit mobile version