Di Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi
Apogeo editore,
Data di pubblicazione: agosto 2017
ISBN: 9788850334025
Pagine: 240
Prezzo: € 24,65
La reputazione è un elemento cardine nella decisione di acquisto di un servizio turistico, ma Internet e le reti sociali hanno ribaltato le regole attraverso cui la reputazione viene costruita e comunicata. Piattaforme come TripAdvisor, Booking.com, ma anche Facebook e YouTube, permettono a chiunque di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante e in generale qualsiasi servizio o prodotto dell’industria turistica.
Per gli operatori di settore una recensione negativa può rappresentare un piccolo grande dramma e una penalizzazione commerciale non trascurabile. Ma non bisogna disperare. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruttivo di buone pratiche il lettore imparerà a valutare criticamente una recensione, rispondere in modo appropriato, trasformarla in un punto di forza arrivando a padroneggiare strumenti che permettono di impostare una strategia di web marketing semplice ma efficace.