il seminario

‘Web marketing e communication’, il 12 e il 13 aprile due incontri sulla digital experience

di |

Prosegue la 6° edizione del seminario promosso da Ferpi e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting con gli ultimi due laboratori in programma il 12 e il 13 aprile.

Continuano gli incontri per la sesta edizione del seminario “Web Marketing & Communication”, l’evento promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata” e da Eikon Strategic Consulting.

La kermesse

Il  ciclo di incontri pensato per i professionisti, neolaureati e studenti della comunicazione e del marketing, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

La kermesse introduttiva andata in scena il 22 e il 23 marzo ha fornito spunti interessanti sulle nuove opportunità che le piattaforme tecnologiche possono offrire alle organizzazioni che vogliono conquistare un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing online.

Prossimi incontri

Il Seminario proseguirà il 12 e il 13 aprile con i due ultimi Laboratori, focalizzati sull’influencer marketing e sulle nuove tecniche di monitoraggio e metriche dell’online reputation.

Nel primo, Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sull’influencer marketing e sulle piattaforme in grado di individuare i match vincenti tra brand e influencer e conseguentemente, gestire una strategia di engagement di successo.

L’ultimo Laboratorio, coordinato da Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della online reputation e la customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.

Il Corso è aperto a tutti, soci e non soci, e si terrà a Roma presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in via Columbia n. 2.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz