Aracne editrice
Pubblicato: 27 aprile 2016
Pagine: 152
ISBN: 9788854893023
Prezzo: € 13,00
Vi è mai capitato sul web di far parte di un gruppo tematico, condividendo interessi comuni con persone mai viste, scambiare file o ricevere offerte commerciali solo per aver messo un “mi piace” su qualche social network? Probabilmente la risposta è “sì” e la spiegazione semplice: le comunità virtuali sono diventate parte del nostro vivere quotidiano, cambiando le nostre abitudini.
A cosa potrebbe portarci il futuro? È corretto pensare che i mondi virtuali e Second Life, con la loro capacità di coinvolgimento e aggregazione degli utenti, siano la risposta? Le aziende sono mature a sufficienza per trasformare il loro modo di fare business e noi siamo davvero pronti per questa evoluzione?
Alessandra Paola, nata a Roma nel 1985, consegue nel 2007 la laurea triennale presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università “Sapienza” di Roma con un’innovativa tesi basata sul Web 2.0 e su Second Life. Partecipa a vari seminari tecnologici presentando i risultati del proprio lavoro per poi completare gli studi universitari all’inizio del 2010. É attualmente impiegata presso uno dei maggiori Gruppi Bancari Internazionali. La presente opera, scritta nel 2015, è ispirata dalla sua tesi di laurea.