Key4biz

Vorticidigitali. Come distribuire news e contenuti sui social media?

#vorticidigitali è una rubrica settimanale a cura di @andrea_boscaro promossa da Key4biz e www.thevortex.it.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il recente cambiamento nell’algoritmo di Facebook ha privilegiato i contenuti provenienti dagli amici piuttosto che dalle pagine che vengono seguite: un ulteriore elemento di difficoltà che aziende ed editori devono fronteggiare nella gestione del proprio spazio ed in relazione con obiettivi quali la generazione di traffico sul sito. Allo stesso tempo, sono state effettuate delle modifiche che consentono di visualizzare più post da parte di una stessa fonte di contenuti: se il gioco sia a somma negativa o positiva è dunque tutto da vedere alla luce della capacità di distribuire correttamente ed efficacemente i contenuti.

Di aspetti tecnici, ma ancor più di suggerimenti editoriali e di forme di ‘shareable content’, si parlerà in un workshop organizzato da The Vortex all’interno del Web Marketing Festival che si terrà il 19 e 20 Giugno al Palacongressi di Rimini.

Organizzato da GT Idea, l’evento prevede 120 interventi in 22 sale, e rappresenta un’importante occasione di formazione e di confronto su tutti i temi dei media digitali: ci sarà infine spazio anche per le startup italiane che si affronteranno in una Pitch Competition.

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta così il Web Marketing Festival 2015: “Il web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata di informazioni. In due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione, che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore, e che sta creando un valore economico e sociale per l’intera penisola”.

Tutte le informazioni sul workshop, sull’evento e sulla Pitch Competition sono sul sito www.webmarketingfestival.it.

Exit mobile version