#vorticidigitali è una rubrica settimanale a cura di @andrea_boscaro promossa da Key4biz e www.thevortex.it.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Cambiano i motori di ricerca e cambia il modo con cui gli utenti fanno ricerche su Internet: non possono pertanto che cambiare anche le modalità con le quali le aziende debbono creare le condizioni per essere trovate su Internet: proprio per affrontare l’evoluzione della SEO anche quest’anno si terrà il convegno GT, uno dei più importanti incontri sull’argomento: l’appuntamento è al’Hotel Michelangelo di Milano il 19 e 20 dicembre prossimi.
Cambiano le logiche con cui Google e gli altri motori di ricerca invitano le aziende a farsi trovare dando minor peso a un approccio meccanicistico alle attività di link building e alla spendita delle “keywords” all’interno di una pagina per focalizzarsi sulla necessità di fornire risposte adeguate ai bisogni degli utenti ed alle loro circostanze soggettive ed oggettive.
Durante il convegno, 40 tra i migliori esperti italiani del settore e agenzie coinvolti come relatori, per un totale di 35 interventi, affronteranno tali aspetti in una “due giorni’ di SEO che ormai da nove anni chiude l’anno e guarda al futuro, alle novità che il settore propone.
Ad aprire la kermesse, il 19 Dicembre prossimo, sarà Giorgio Taverniti. Tra i relatori, poi, confermati i volti noti Enrico Altavilla, Filippo Trocca, Paolo Zanzottera di ShinyStat. Non mancherà, anche quest’anno, il format dell’intervista ai CEO delle principali Web Agency italiane per analizzare anche da un punto di vista strategico le caratteristiche di un settore in costante evoluzione.
Un appuntamento da non perdere per cogliere l’evoluzione del settore e le opportunità che, a diverso titolo, riguardano aziende, agenzie, operatori del settore.