Il Gruppo Vodafone ha annunciato qualche giorno fa un nuovo claim ed un nuovo logo all’insegna dell’ottimismo e della fiducia nelle nuove tecnologie. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei più conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan “Power to you”.
La nuova strategia di comunicazione sarà declinata in tutti i 36 Paesi in cui Vodafone è presente e sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni.
Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?”. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”, in spagnolo: “El futuro es apasionante. Ready?”.
Il 6 ottobre scorso il Gruppo Vodafone ha avviato la più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Lo spot TV – un filmato di 60 secondi che racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo – è stato prodotto dall’agenzia ‘Ridley Scott Associates’.
Ecco il video completo: