Key4biz

Vodafone, servizio Pay-Tv online in cantiere in Uk

Vodafone

Vodafone sta programmando il lancio di un servizio di pay tv nel Regno Unito entro la fine del 2015. L’operatore sta lavorando ad un nuovo servizio basato sulla piattaforma software fornita da Kaltura, azienda che ha da poco rilevato Tvinci, provider OTT specializzato in soluzioni di video e programmi Tv via Internet.

L’obiettivo di Vodafone è penetrare il mercato televisivo, e confezionare un’offerta “quad play” di servizi broadband, telefonia fissa, mobile e servizi di pay-TV, dando così una scossa al mercato con un nuovo servizio basato sul paradigma multiscreen veicolato su reti fisse e mobili.

La piattaforma di video online di Kaltura consente di personalizzare l’offerta in modo tale che i membri della stessa famiglia siano titolari di un profilo personale, con canali e programmi preferiti e quindi in grado di scegliere il loro palinsesto personalizzato. Può consentire inoltre di integrarsi con i profili Facebook per ottenere consigli e raccomandazioni sui programmi dagli amici.

Il servizio è destinato alla fruizione di programmi via smartphone, tablet e pc ma secondo il Daily Telegraph Vodafone starebbe pensando anche ad un set top box da collegare al televisore di casa.

Anche Kabel Deutschland, controllata da Vodafone, ha da poco siglato un accordo con Kaltura per l’utilizzo della sua piattaforma per la sua nuova TV App destinata ai clienti televisivi via cavo.

Exit mobile version