Vodafone Italia è stata eletta “Best Digital Company” agli NC Digital Awards, l’appuntamento annuale di ADC Group per premiare la migliore comunicazione digitale dell’anno.
Si tratta del primo di una serie di riconoscimenti ottenuti grazie all’iniziativa “Vodafone 4G Amici”, la campagna di comunicazione integrata realizzata da Vodafone Italia per i giovani spettatori della trasmissione televisiva Amici. Un format innovativo che unisce intrattenimento e partecipazione sui social media, e che ha portato a un incremento significativo del numero di fan della pagina Facebook di Vodafone dedicata all’iniziativa e dello share del programma televisivo.
Vodafone Italia ha ricevuto il riconoscimento come “Best Digital Company” dell’anno grazie ai numerosi primi premi, ottenuti tra le diverse tipologie in gara, per la migliore Social Communication, per il Digital Branded Content e Native Advertising e per l’utilizzo degli strumenti interattivi e non convenzionali (Altre Soluzioni Digitali).
Oltre a ciò, nell’ambito dei “Premi Speciali”, “Vodafone 4G Amici” si è aggiudicata il primo posto assoluto del prestigioso “IAB Mixx”, il premio consegnato da IAB Italia, rappresentante italiano dell’Interactive Advertising Bureau, e il primo posto per i migliori risultati raggiunti su Facebook.
Per la prima volta in Italia un leader delle telecomunicazioni e il format televisivo più visto d’Italia dai giovani si sono uniti per creare un nuovo modo di comunicare: la Social TV. Un progetto di branded content che ha portato benefici a tutti i player coinvolti.
Un vero e proprio mix di esperienze, canali e linguaggi che ha cambiato il modo di intendere l’intrattenimento e ha avvicinato Vodafone al mondo dei giovani: una relazione di fiducia costruita a partire dalla reale sperimentazione della potenza e dell’affidabilità della rete 4G di Vodafone e dall’interazione costante con il brand.