Key4biz

Vodafone lancia ‘V-Sos Band’, il braccialetto IoT per le emergenze

Vodafone è pronta ad allargare la sua gamma di prodotti IoT sotto il marchio V by Vodafone con un nuovo braccialetto smart, grazie all’arrivo di “V-SOS Band by Vodafone”, il primo wearable della linea “V by Vodafone” che consente di ricevere assistenza in caso di emergenza.

Lanciata a novembre del 2017, “V by Vodafone” è la linea IoT di Vodafone pensata per il mercato consumer, che offre ai consumatori una gamma di dispositivi connessi da utilizzare a casa, in viaggio e per il tempo libero (V-Camera, V-Auto, V-Bag, V-Pet).

Gli analisti stimano che entro il 2020 nei paesi in cui Vodafone opera ci saranno più di 370 milioni di dispositivi di consumo, elettronici e domestici, in grado di connettersi alle reti mobili IoT, rispetto ai circa 50 milioni di oggi.

“V-SOS Band by Vodafone” è un braccialetto che consente di ricevere assistenza in caso di emergenza, pensato per chi vuole vivere la quotidianità e il tempo libero in modo più indipendente, ad esempio per chi ha problemi legati alla mobilità, o per chi pratica sport. Con un costo di 79 euro per il dispositivo, e un canone mensile di 5 euro per i servizi. Per chi è già cliente di Vodafone, l’abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla propria fattura.

Serpil Timuray,  Chief Commercial and Strategy Officer del Gruppo Vodafone dichiara: “La nostra linea di prodotti “V by Vodafone” consente ai nostri clienti di stare vicino e proteggere le persone e gli oggetti importanti per loro, sempre e ovunque. “V-SOS Band by Vodafone”, in particolare, permetterà ai nostri clienti vivere con maggiore indipendenza e, allo stesso tempo, sicurezza, grazie alla possibilità di poter contattare i propri cari quando necessario.”

Il dispositivo ha una SIM card integrata, la “V-Sim by Vodafone”, che, in caso di emergenza, utilizza la rete mobile per trasmettere una notifica con indicazioni sulla posizione fino a quattro familiari o contatti configurati dall’utente. Le funzioni del dispositivo includono:

Attivare i servizi “V by Vodafone” è molto semplice: basta che il cliente acceda all’app “V by Vodafone” da uno smartphone e scansioni il QR code che trova sulla confezione del prodotto. I dispositivi connessi verranno automaticamente rilevati e aggiunti alla rete.

Exit mobile version