Barbara Cominelli centra il bis nella top 50 annuale stilata da Inspiring Fifty. E, a differenza del 2016, quest’anno il Direttore Commercial Operations & Digital di Vodafone Italia diventa anche l’unica rappresentante dall’Italia tra le donne più influenti d’Europa in tutto ciò che è tecnologia.
Una conferma, dunque, ma soprattutto un ulteriore passo in avanti frutto dell’impegno quotidiano di Barbara Cominelli come manager, donna e intelligenza che fornisce il suo intenso contributo all’Azienda e alla Società.
Ben 700 le nomination arrivate per il 2017 sul tavolo della giuria internazionale, che alla fine ha selezionato i 50 profili più meritevoli. A farla da padrone a livello delle 12 nazioni rappresentate c’è il Regno Unito con ben 27 finaliste.
A seguire Svezia (6), Olanda (4), Germania (3), Francia e Norvegia (2) e a seguire con una finalista Italia, Estonia, Finlandia, Irlanda, Svizzera e Turchia.
L’ordine della top 50 è rigorosamente alfabetico e non esistono in questa speciale graduatoria (qui la classifica completa) una singola vincitrice o le classiche medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.
Ciascuna di loro, infatti, – come ha sottolineato dalla giuria Werner Vogels, VP e CTO Amazon – sarà un esempio e fonte d’ispirazione per tante altre donne nella scelta della propria carriera.