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Vodafone Business, accordo con BNL Gruppo BNP Paribas su digitale e 5G

Servizi voce e dati per tutti i dipendenti della banca, in coerenza con il modello di lavoro “agile” adottato da BNL, e progressiva introduzione del 5G e di tutte le più recenti tecnologie in tutta la rete della banca. Sono questi i primi passi della partnership strategia quinquennale appena siglata da Vodafone Business e BNL Gruppo BNP Parisbas per la digital transformation dell’isitiuto.

Cosa prevede l’accordo

L’accordo prevede di implementare il piano di trasformazione digitale della Banca e proseguire nella definizione di un modello di servizio sempre più innovativo e tecnologico, si legge nella nota, in grado di garantire a clienti e dipendenti di essere connessi con la Banca sempre e dovunque.

Una necessità, la continuità operativa delle aziende, sempre più sentita alla luce degli ultimi mesi di pandemia.

La partnership quinquennale apre la strada a una fase di sviluppo congiunto di soluzioni, servizi e prodotti in una logica di sinergie tra diverse industry, per migliorare la customer experience e rendere più agili ambienti e modalità di lavoro.  

Digital first e sostenibilità

La collaborazione testimonia inoltre la sinergia tra le visioni delle due aziende, con un approccio digital first orientato al cliente e alla costruzione di una società sempre più digitale, inclusiva e sostenibile. Proprio nella direzione della sostenibilità, Vodafone ha recentemente annunciato che alimenterà la sua rete europea al 100% da energia elettrica rinnovabile, utilizzando solo fonti di energia eolica, solare o idrica.

Anche BNL e BNP Paribas sono da tempo concretamente impegnati nel sostegno a progetti ed iniziative che abbiano la sostenibilità ambientale, sociale ed economica al centro del proprio agire, in coerenza con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU.

Il primo passo

Il primo passo della partnership BNL-Vodafone prevede l’evoluzione delle soluzioni di connettività implementando i servizi voce e dati per tutti i dipendenti della Banca, in coerenza con la modalità di lavoro “agile” adottata da BNL. Sarà inoltre garantita la connettività a banda larga con la progressiva introduzione del 5G e delle più recenti tecnologie a tutta la rete della Banca.

ATM wireless, Unified communication e Realtà aumentata

Obiettivo della partnership è anche sviluppare, attraverso le più moderne tecnologie di comunicazione e piattaforme di collaboration, un piano all’avanguardia per costruire la “Banca del Futuro” (ATM wireless, servizi di comunicazione unificata ed esperienze di realtà aumentata, etc.) per rispondere alle nuove abitudini digitali dei clienti.

Sono convinto che l’offerta di soluzioni tecnologiche di connettività rapida, efficace e sicura potrà accrescere il rapporto di fiducia tra i clienti, l’azienda e i suoi collaboratori – afferma Saverio Ferraro, Chief Information Officer di BNLOggi infatti le tecnologie di collaborazione e di comunicazione sono più che mai al centro della nostra quotidianità e l’ultimo periodo che abbiamo vissuto ha reso ancor più evidente questo aspetto. Come BNL vogliamo accelerare l’evoluzione delle tecnologie alla base dei nostri servizi e insieme a Vodafone Business abbiamo definito un piano di lavoro che sostiene al contempo lo sviluppo della cultura digitale, ispirata anche ai valori di sostenibilità del nostro #positivebanking”.

BNL vede nel digitale una componente fondamentale della propria strategia di lungo periodo per realizzare una banca accessibile, responsabile e sostenibile – afferma Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia. Questo rende BNL parte di una avanguardia di imprese che vedono nella tecnologia l’elemento chiave per creare un business di successo, contribuendo a realizzare una società digitale. Vodafone Business ha investito moltissimo negli ultimi anni per acquisire competenze ad ampio spettro su tecnologie innovative, architetture e soluzioni d’avanguardia. Siamo pronti ad accompagnare BNL in questo percorso di trasformazione e a collaborare per sperimentare e realizzare nuovi servizi a beneficio dei clienti, dei dipendenti e della comunità”.

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