Key4biz

Vittorio Alvino

Presidente

Openpolis

Aquilano, laureato in scienze politiche, è presidente di Openpolis e socio fondatore della piattaforma DEPP (Democrazia Elettronica e Partecipazione pubblica).

Quindici anni di esperienza con le nuove tecnologie della comunicazione e un forte interesse per i processi sociali e politici. Poi, finalmente, Openpolis, per realizzare il sogno di fare con la politica quello che Wikipedia ha fatto con la conoscenza e cioè renderla accessibile e modificabile con il contributo degli utenti.

Openpolis si occupa di progetti per l’accesso alle informazioni pubbliche, che promuovono la trasparenza e la partecipazione democratica dei cittadini della rete.

E’ un osservatorio civico della politica che analizza quotidianamente i meccanismi complessi che muovono l’Italia e fonte d’informazione riconosciuta dai media locali ed esteri, dalla classe politica e dai cittadini della rete.

Openpolis affonda le radici nel movimento degli open data ed é parte del network internazionale delle PMO(Parliamentary Monitoring Organizations).

Exit mobile version