Tecniche nuove editore
Data di pubblicazione: settembre 2017
ISBN: 9788848133562
Pagine: 204
Prezzo: € 31,90
Benvenuti sul campo di battaglia. Ogni giorno, società che vanno da startup a grandi imprese combattono per ottenere buoni posizionamenti nei risultati delle ricerche, sapendo che i successi ottenuti in precedenza possono sparire rapidamente. Grazie a questa guida imparerete a mettere in pratica la metodologia dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), incluse la ricerca, l’analisi dei dati e la costante sperimentazione necessarie per costruire un programma di SEO specifico per la vostra organizzazione e in grado di migliorare la vostra presenza nei risultati delle ricerche. Eseguire un programma di SEO di successo richiede un team con capacità diverse, come il marketing, l’analisi, lo sviluppo dei siti web e l’automazione. L’autrice, Anne Ahola Ward, spiega agli sviluppatori e agli esperti di marketing i concetti fondamentali del SEO e mostra casi di studio reali di programmi di SEO che hanno funzionato o meno.
Anne Ahola Ward è una growth scientist e CEO di CircleClick Media, un’agenzia digitale e laboratorio di marketing leader nella Bay Area. Per più di 10 anni Anne ha padroneggiato lo sviluppo web, prima di passare al nascente campo del SEO. Rapidamente, è diventata una pioniera di SEO, applicando al marketing digitale il suo amore per l’analisi.