Si chiama VimBridge, è nuovo servizio multimediale che consente di arricchire la fruizione di un normale video online con un’ampia gamma di contenuti interattivi, dalle mappe alle foto passando per grafici e testi di approfondimento. Lo strumento consente alle aziende di creare i cosiddetti “video bridgets”, dei percorsi video interattivi in cui l’utente può navigare scegliendo percorsi personalizzati, per arricchire con un’ampia gamma di contenuti e applicazioni l’immagine corporate con immagini turistiche, educative, consigli, firma elettronica e molto altro.
Grazie a WimBridge è quindi possibile migliorare la tradizionale esperienza di video lineare con nuove esperienze video linkate al filmato principale, usando collegamenti mirati ad altri media, che mettono a disposizione un numero maggiore e più variegato di informazioni.
In concreto, quando la navigazione collaterale è terminata, il video principale riprende da dove si era interrotto.
L’utilizzo di WimBridge è intuititvo: basta caricare i tuoi video e le tue immagini, arricchirle e pubblicare poi i link aggiuntivi su una pagina web o aggiungere un link a un social network.
Ti manca qualche video? Non c’è problema. Puoi collegarti al marketplace WimTV per ricevere i video che ti servono.
Se non trovi alcuni video puoi chiederli online sulla piattaforma stessa.