Report

Video mobile, gli utenti Lte ne consumano cinque volte di più

di |

Il traffico di video in mobilità su reti Lte è cinque volte superiore rispetto a quello registrato su reti 3G. Gli utenti iOS consumano di più di quelli Android.

Il traffico di video in mobilità su reti Lte è cinque volte superiore rispetto a quello su reti 3G. E’ quanto emerge da un report condotto da Citrix, vendor di soluzioni di analytics, che ha analizzato il consumo di traffico dati globale degli operatori che offrono servizi Lte e 3G.

In media, i clienti Lte sono più propensi del 50% a guardare video in mobilità rispetto ai clienti 3G; inoltre, i clienti Lte restano connessi più a lungo. A spingere un consumo maggiore di video sull’Lte contribuiscono anche nuovi formati che consentono la fruizione di immagini di qualità migliore, come ad esempio l’HLS, che stanno abbattendo l’uso del format MP4.

Lo studio evidenzia che gli utenti iOS (Apple) generano più traffico video di quelli Android, rispettivamente il 38% e il 27,5%.

Secondo un recente  studio di Ovum, gli operatori che trarranno I maggiori benefici dall’Lte saranno quelli in grado di accaparrarsi la maggior parte del nuovo spettro disponibile per il 4G.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz