“Spesso in Italia non riusciamo a trasformare le conoscenze in tecnologie industriali. Le idee imprenditoriali innovative non ce la possono fare se non vengono aiutate dalle grandi e medie industrie, come succede da diverso tempo negli Usa. Noi con il progetto Vetrya Ventures vogliamo fare la nostra parte. È un piccolo contributo allo sviluppo al nostro Paese”.
Lo ha detto Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya, introducendo, con Katia Sagrafena, co-founder e Direttore Generale, Vetrya ventures, un progetto il cui obiettivo è quello di aiutare la crescita di idee imprenditoriali e progetti nel campo del digitale e più in generale tecnologie innovative.
“In Italia abbiamo una creatività, inventiva e originalità eccellente. Quello che manca sono le aziende in grado di creare valore dal processo creativo e sviluppare il business a livello internazionale. Siamo troppo squilibrati tra la capacità di creazione dell’innovazione e la capacità di sviluppare business. Dobbiamo industrializzare la creatività.”
In altre parole, Vetrya ventures seleziona idee, progetti e società di piccole dimensioni già avviate, alle quali offre spazi in co-working nel proprio Corporate campus italiano, sessioni di mentorship, strategie di business, workshop dedicati alle principali tematiche in ambito imprenditoriale, training tecnologico, linguaggi di programmazione e un supporto in ambito legale, amministrativo e contabile per lo sviluppo del progetto e/o società.
“Regaliamo sistematicamente conoscenza e innovazione al mondo e importiamo prodotti e servizi provenienti da altri Paesi” conclude quindi Tomassini.
Il progetto vetrya ventures ha l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori del mondo digital a diventare grandi, svolgendo di fatto le attività di incubator e acceleration.
Grazie all’esperienza e alla professionalità del management team del Gruppo vetrya offriamo a giovani e società di piccole dimensioni una concreta opportunità di sviluppo.
Ci rivolgiamo a neo laureati, piccole società e/o a tutti coloro che pensano di aver trovato una idea vincente in tutti i settori del mondo digital, con particolare riferimento a:
- Mobile consumer apps & services;
- Digital advertising;
- Internet of things;
- Multimedia platform distribution;
- Payment & financial services;
- Food tech;
- Broadband services.
Tutte le informazioni necessarie per candidarsi a questo link