Vetrya apre le porte dell’azienda agli studenti in occasione del 30° anniversario della prima connessione dell’Italia in Rete avvenuta il 30 aprile 1986.
Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e AD del Gruppo ha dichiarato: “È un’occasione unica, quella di questo tempo, della quale non possiamo che essere entusiasti. Vivere in un’epoca come questa, che sarà madre del futuro, non capita a tutte le generazioni”.
Si inizia #italianinternetday #internetday #vetrya pic.twitter.com/CaXG4Y6q0Y
— vetrya (@vetrya) 29 aprile 2016
Dai nostalgici rumori del modem a 56k -che era l’unico strumento per la connessione a internet- fino all’arrivo dell’adsl e successivamente della fibra. Verranno ripercorsi gli strumenti e i personaggi chiave, che hanno portato l’internet nelle case degli italiani.
Giochiamo con vetryo pic.twitter.com/ZFfjTLrGIZ
— vetrya (@vetrya) 29 April 2016
“30 anni fa – continua Tomassini – in pochi immaginavamo che Internet avrebbe cambiato il mondo. Oggi, molti dei sogni si sono realizzati. Abbiamo voluto celebrare questo evento perché crediamo che la Rete sia l’unico strumento per un rilancio del sistema economico del nostro Paese, un’opportunità reale per la creazione di valore e cultura in tutte le aree geografiche e in tutti i settori delle produttivi. La mappa geografica disegnata dalla Rete non alza barriere ai confini, non divide con il muro spinato ma può offrire, con un uso consapevole, un mondo di pace”
Buon compleanno internet #InternetDay #italianinternetday #vetrya pic.twitter.com/hYvSaNwRAW
— vetrya (@vetrya) 29 aprile 2016