Vetrya, gruppo italiano specializzato nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, ha sottoscritto il contratto con Vodafone Spagna per l’erogazione di servizi mPayment e mCommerce tramite la piattaforma Wonda. L’accordo, che non prevede scadenze, è stato raggiunto attraverso la propria società Vetrya Iberia.
“Vetrya Iberia concretizza un importante contratto con Vodafone Spagna, primo operatore della penisola iberica – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del gruppo vetrya – Il contratto ci permetterà di rafforzare il nostro volume d’affari. I servizi che andremo ad erogare costituiranno un valore aggiunto per il gruppo vetrya”.
I servizi mobile payment, erogati attraverso il proprio digital hub internazionale in cloud computing Wonda, potranno raggiungere direttamente gli oltre 17 milioni di clienti Vodafone Spagna, inclusi gli ex abbonati di rete fissa Ono, società acquisita dall’operatore mobile.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Vodafone Spagna – ha dichiarato Matteo Montanari, General Manager di Vetrya Iberia e Direttore Vendite Internazionali del gruppo Vetrya – perché si tratta di un processo molto selettivo e ci colloca al livello dei più importanti attori globali di m-payment. Questa operazione rientra in un più ampio piano di collaborazione che vede Vetrya supportare Vodafone nella selezione e gestione post-vendita dei servizi digitali offerti dai molteplici fornitori di mercato ai clienti finali, nell’ottica di perseguimento di una ‘esperienza eccellente’, cuore della strategia commerciale dell’operatore”.
Come funziona la piattaforma Wonda sviluppata da Vetrya
Vetrya opera come leader globale nel mobile commerce, attraverso uno specifico “mobile hub” in cloud computing interconnesso con oltre 150 operatori di telecomunicazioni mobili al mondo. La piattaforma Wonda offre molteplici servizi, sia per il mercato B2C che B2B ed è in grado di supportare l’aggregazione, il cloud storage e content delivery di centinaia di migliaia di oggetti multimediali, generando nel contempo messaggi/transazioni al mese a favore di milioni di utenti in tutto il mondo.
Wonda mobile hub eroga diverse tipologie di servizi a valore aggiunto, con particolare riferimento a:
- aggregazione di content provider, servizi di e-payment multi device, IP billing, mPay,
- credito telefonico, circuiti di carte di credito, televoto, servizi interattivi mobile/TV,
- giochi e concorsi instant e delayed winning, infonews SMS.