Vetrya ha sottoscritto un contratto con l’operatore di telecomunicazioni norvegese Telenor, leader nel mercato norvegese delle telecomunicazioni e attiva in 13 paesi, per oltre 170 milioni di clienti al mondo. L’accordo, raggiunto attraverso la società Vetrya Asia Pacific, con sede in Malesia, consentirà di estendere l’offerta dei servizi digital del gruppo in India, Norvegia, Svezia, Danimarca, Serbia, Montenegro, Ungheria, Bulgaria, Thailandia, Malaysia, Bangladesh, Pakistan e Birmania.
Telenor è la più grande azienda norvegese di telecomunicazioni, quotata nell’Indice OBX della Borsa di Oslo. Opera in Scandinavia, Asia, India ed Europa. Possiede inoltre il 35,7% di VimpelCom.
“Prosegue il nostro impegno nella valorizzazione dell’offerta Vetrya e nella creazione di valore per i clienti e azionisti. L’accordo con Telenor estende, infatti, il numero di clienti potenziali e amplia le aree geografiche di interesse. L’accordo, in coerenza con il piano strategico, conferma la politica di internazionalizzazione che, per natura, vedrà l’evidenza dei risultati nel 2019” ha dichiarato Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato del gruppo vetrya, specializzato nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband.
Per approfondire: