Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda, annuncia la firma dell’accordo tra la propria società Vetrya Asia Pacific e il gruppo Sedania Innovator Bhd per l’integrazione ed erogazione di servizi e soluzioni digital con i principali operatori di telecomunicazioni della Malesia e sud est asiatico.
L’accordo ha l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione di servizi e soluzioni digital del gruppo nell’area e prevede l’interconnessione diretta con i principali operatori di telecomunicazioni, la fornitura di servizi e applicazioni digital.
“Si tratta di un importante risultato che posiziona il nostro gruppo sul mercato del sud est asiatico a sostegno delle politiche di internazionalizzazione avviate – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del gruppo Vetrya, che ha aggiunto: “Un accordo che si inquadra nella precisa strategia di rafforzamento ed innovazione sul mondo dei servizi digital, mobile payment e content marketing video platform. Sono certo che i servizi e le nostre piattaforme in cloud computing che andremo a lanciare con gli operatori di telecomunicazioni costituiranno un rilevante valore aggiunto per i nostri Clienti e vetrya, con potenziali impatti sui ricavi e marginalità del gruppo”.
“Attraverso questo accordo l’intera offerta di servizi e soluzioni digital ha l’opportunità di posizionarsi da subito, con un partner d’eccellenza, all’interno di un mercato in rapida espansione come quello del sud est asiatico” ha commentato Francesco Fuiano, General Manager di Vetrya Asia Pacific.
“L’importante partnership strategica raggiunta con Vetrya pone solide basi di crescita per entrambi su tutto il mercato del sud est asiatico – ha dichiarato Mahadzer Arshad, CEO di Sedania Innovator –. Siamo leader sulla tecnologia che abilita i servizi per condividere il credito telefonico e dati su oltre 100 milioni di abbonati mobile per tutti gli operatori di telecomunicazioni del sud-est asiatico – continua Arshad – e abbiamo ampliato i nostri servizi al mondo del Greentech, Internet of Things (IoT), Big Data Analytics (BDA) e servizi tecnologici finanziari. Al fianco di un partner eccellente come il gruppo Vetrya riteniamo di crescere entrambi in modo importante”.
Vetrya Asia Pacific è la società del Gruppo Vetrya che affianca i principali gruppi industriali nazionali ed internazionali del sud est asiatico ed in particolare operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities. La sede della business unit è ubicata nel grattacielo Menara Citibank central business district a Kuala Lumpur, Malaysia.
Sedania Innovator Bhd, con sede principale a Kuala Lumpur, è uno dei principali system integrator del sud est asiatico che ha ottenuto qualificati riconoscimenti del settore. Quotata in borsa malese con una capitalizzazione di 76 Mil di RM, è attiva su tutto il territorio del sud est asiatico in campi quali l’innovazione sulle reti mobile e relativi servizi, la produzione di contenuti televisivi, l’advertising, consumer engagement, power technology, banking e travel solutions.