Key4biz

Vero o Falso. Guerra in Ucraina e manipolazione dell’opinione pubblica europea

L’organizzazione segreta “Integrity Initiative” per condurre operazioni di guerra psicologica in tutta Europa

Il 4 gennaio 2019, il gruppo di hacker “Anonymous” ha pubblicato una copia scannerizzata di documenti riservati che confermano l’esistenza e le attività di una organizzazione segreta britannica, “Integrity Initiative”, che opera in tutta Europa e conduce operazioni di guerra psicologica. Complessivamente, “Anonymous” ha pubblicato dozzine di documenti sulle attività di questa organizzazione in Gran Bretagna e in molti altri paesi.

Secondo i documenti visionati, “Integrity Initiative” mira a sabotare le opinioni e le informazioni “filo-russe”, avviando e incoraggiando campagne mediatiche contro la Russia. Dai documenti si evince anche la creazione di “cellule anti-russe” in tutta Europa e nel resto del mondo, con la creazione di cosiddetti cluster in vari paesi europei, inclusa l’Italia.

Il progetto “Integrity Initiative” è stato lanciato nel 2015 dall’Institute of Statecraft (IfS), un’associazione senza fini di lucro fondata da membri dei servizi di intelligence britannici. È finanziato dal Ministero degli esteri e del Commonwealth britannico, dalla NATO, dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dal Ministero della Difesa nazionale lituano. Fondi arriverebbero anche da Facebook”    

Fonte: https://thegrayzone.com/2018/12/17/inside-the-temple-of-covert-propaganda-the-integrity-initiative-and-the-uks-scandalous-information-war/

__________

Due presunti mercenari britannici rischiano la pena di morte nella DNR

Il Regno Unito sta facendo appello contro una possibile condanna a morte nei confronti di due britannici nella DNR.

Lo ha affermato il capo del ministero della Giustizia britannico Dominic Raab.

Aiden Eslin e Sean Pinner sono accusati di aver partecipato alle ostilità dalla parte dell’Ucraina come mercenari.

Il loro caso è ora pendente in Cassazione del DNR.

Fonte: https://www.matchtv.it/russiatoday.html

__________

Le conseguenze umane, alimentari ed economiche della guerra in Ucraina

Non c’è modo che i paesi del Sud del mondo possano pagare petrolio, fertilizzanti e cibo da questi paesi e anche pagare i debiti in dollari che sono l’eredità della politica commerciale neoliberista sponsorizzata dagli Stati Uniti e soggetta al protezionismo degli Stati Uniti e della zona euro.

La guerra per procura in Ucraina si sta rivelando solo un preludio a qualcosa di più ampio, che coinvolge la carestia mondiale e una crisi dei cambi per i paesi carenti di cibo e petrolio?

È probabile che molte più persone muoiano di carestia e disagi economici che sul campo di battaglia ucraino. È quindi opportuno chiedersi se quella che sembrava essere la guerra per procura dell’Ucraina sia parte di una strategia più ampia per bloccare il controllo statunitense sul commercio e sui pagamenti internazionali. Stiamo assistendo a una presa di potere finanziariamente armata da parte dell’area del dollaro USA nel sud del mondo e nell’Europa occidentale. Senza il credito in dollari degli Stati Uniti e della sua filiale del FMI, come possono i paesi rimanere a galla? Quanto duramente agiranno gli Stati Uniti per impedire loro di de-dollarizzare, rinunciando all’orbita economica degli Stati Uniti?

Fonte: https://giubberosse.news/2022/06/07/usa-nato-con-laiuto-del-wef-stanno-spingendo-per-una-carestia-nel-sud-del-mondo/

Exit mobile version