L’ecommerce cresce ormai costantemente a doppia cifra ed è un trend che riguarderà anche il 2017: lo shopping online italiano quest’anno toccherà quota 23,1 miliardi di euro, con una crescita del 16% rispetto al 2016.
Il nuovo ebook di MailUp, “Vendere online grazie con Email e SMS”, ha lo scopo di fornire un percorso di apprendimento – fatto di strumenti, linee teoriche e best practice – per amplificare il potenziale e le opportunità offerte dallo shopping online.
Un volume interamente dedicato alle strategie di email e SMS marketing per gli store online. “Se il futuro ci darà la possibilità di sfogliare, confrontare i prodotti per poi effettuare l’ordine con un semplice comando vocale grazie all’intelligenza artificiale, la colonna portante delle attività di promozione e gestione di un ecommerce rimarrà l’email”, si legge nella presentazione dell’ebook a cura di Andrea Serventi di MailUp.
Cinque le attività fondamentali per mettere a punto una strategia digitale, in grado di coprire l’intero ciclo di relazione con il cliente, dal primo contatto (l’email di benvenuto) alle iniziative di fidelizzazione (campagne di up-selling e reward):
- Integrazioni: la convergenza degli strumenti;
- Profilazione e segmentazione: la relazione parte dalla conoscenza;
- Marketing Automation;
- Il mondo del transazionale;
- Gli SMS: il potere dell’immediatezza.