Half-Life 3, o comunque un altro titolo della serie, potrebbe dopotutto arrivare su dispositivi di realtà virtuale nonostante le recenti smentite alle dichiarazioni fatte in merito da HTC.
Lo ha dichiarato la stessa Valve, dopo che le speranze dei fan erano state azzerate dalle dichiarazioni in merito fatte da HTC, che ha prima menzionato il titolo per il dispositivo Vive, smentendo poi quanto detto.
Jeep Barnett, programmatore di Valve, ha però dichiarato a Kotaku che ci sono possibilità che un titolo della serie Half-Life arrivi su dispositivi di realtà virtuale.
“Non stiamo dicendo di no, ma non sappiamo ancora quale sia la cosa giusta”, ha detto Barnett.
“La nostra risorsa più preziosa è il tempo, e non abbiamo abbastanza tempo per fare tutto. Ci piacerebbe ricreare tutte le nostre serie in realtà virtuale? Assolutamente. Ma non abbiamo abbastanza tempo o persone. Quindi dovremo capire quale sia la scelta migliore, che si adatti ai punti di forza della realtà virtuale”.
“Prenderemo alcuni headcrab e le armi di Half-Life, il lanciarazzi, tutte quelle cose divertenti, e vedremo come saranno in realtà virtuale”, ha aggiunto Barnett. Ma al momento è uno strumento per esplorare i differenti tipi di game design che vogliamo perseguire”.