Vive, casco per la realtà virtuale prodotto da Valve e HTC, è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona.
“Negli ultimi anni abbiamo visto i primi tentativi di creare un’esperienza in realtà virtuale. Ma nessuno ha definito l’esperienza ideale”, ha commentato Peter Chou, CEO di HTC. “Oggi siamo pronti a portarvi in quel mondo, immergendovi completamente in esso. Vi porteremo un’esperienza di realtà virtuale mai vista prima, con un partner all’avanguardia: Valve”.
“Crediamo che la realtà virtuale trasformerà totalmente il modo in cui interagiamo con il mondo. Diventerà un’esperienza comune per gli utenti. Le possiblità sono illimitate”.
Valve non si è ancora pronunciata sulla collaborazione, ma è praticamente certo che lo farà durante la Game Developers Conference di questa settimana.
HTC ha per ora rivelato che il casco Vive sarà leggero, con un design particolarmente attento alla mobilità. I primi kit di sviluppo di Vive, sempre stando alle dichiarazioni di HTC, dovrebbero arrivare ai primi sviluppatori selezionati nel corso della primavera. Il lancio del casco è invece idealmente previsto per il prossimo periodo natalizio.