Key4biz

Il valore del Bitcoin? È la sesta valuta al mondo

Attualmente il 54% della popolazione mondiale vive in Paesi con monete in circolazione che valgono meno del valore di Bitcoin. Al prezzo di circa 10mila $, il valore totale di tutti i Bitcoin è ora di 180 miliardi di dollari Usa. Questo la rende la sesta valuta che vale di più al mondo, con un valore maggiore rispetto a tutte le banconote e monete in sterline inglesi in circolazione ($ 103 miliardi), ma non solo. Il valore della criptovaluta supera anche quella del Canada ($ 59 miliardi) e dell’Australia ($ 55 miliardi), secondo i dati forniti da Coinmarketcap.com.

Se il prezzo del Bitcoin dovesse salire fino a 15.000 $, allora supererà il valore di tutte le banconote e monete della Rupia indiana in circolazione per diventare la quinta valuta più preziosa. Il sorpasso potrebbe avvenire entro l’anno.

Molto più difficile è agguantare l’Euro, per farlo il prezzo del Bitcoin deve aumentare fino a 72,300 $ e diventare così la seconda valuta più importante.

E per superare il dollaro USA? In termini di valore della circolazione, il prezzo dovrebbe arrivare almeno a $ 85.160. Un’impresa titanica.

Bitcoin è l’unica criptovaluta nelle prime 10 valute mondiali, ma sia Ethereum che Bitcoin Cash sono tra i primi 20, e ad un prezzo di 458,82 $, la capitalizzazione di mercato di Ethereum è pari a 44 miliardi $, attestandosi come la 17ª valuta più preziosa, vale più del valore di tutte le banconote e monete in circolazione della la Turchia ($ 36 miliardi) e del Singapore ($ 27 miliardi).

Bene anche il prezzo corrente di Bitcoin Cash pari a 1,425,21 $ che gli conferisce una capitalizzazione di mercato di 24 miliardi $: lo rende la ventesima valuta più preziosa, vale più di tutte le banconote e monete svedesi della corona svedese ($ 9 miliardi) o sudafricane ($ 6 miliardi).

Per approfondire:

Exit mobile version