VEON ha annunciato oggi la nomina di Ursula Burns a Presidente e Amministratore Delegato della società con effetto immediato.
Ursula Burns è stata presidente del Consiglio di amministrazione di VEON da luglio 2017 e come presidente esecutivo dal marzo 2018, durante il quale ha introdotto con successo una struttura aziendale semplificata che include un modello operativo più snello e una maggiore attenzione ai mercati emergenti.
“Il Consiglio è rimasto impressionato dalle prestazioni e dalla leadership della società di Ursula. Il team di gestione sta chiaramente lavorando bene insieme e si è concentrato sulla realizzazione delle priorità strategiche. Ursula ha guidato VEON attraverso una importante operazione nella vendita della joint venture in Italia per 2,9 miliardi di dollari e ha supervisionato un periodo di solida performance operativa trimestrale. Siamo fiduciosi che con lei come Presidente e CEO ci saranno ulteriori miglioramenti in tutto il business “, ha commentato Sir Julian Horn-Smith, un direttore del Board di VEON.