Unity Technologies ha annunciato che David Helgason, co-fondatore dell’azienda, ha lasciato il suo ruolo di CEO che verrà occupato da John Riccitiello.
Helgason resterà nell’azienda in veste di Vice Presidente Esecutivo del settore strategia e comunicazioni.
John Riccitiello ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Unity Technologies dal 2013, e in passato aveva ricoperto la carica di CEO in Electronic Arts.
“Sono orgoglioso di ciò che Unity ha realizzato negli ultimi dieci anni, ma è giunto il momento di guardare a un futuro eccellente”, ha dichiarato Helgason. “La nostra missione è importante, e sono incredibilmente felice che John abbia accettato di utilizzare la sua formidabile esperienza nel ruolo di CEO di Unity”.
“Abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme per più di un anno e abbiamo le stesse idee sulla democratizzazione dello sviluppo per creare un ecosistema lavorativo efficiente e sano all’interno dell’industria videoludica. Siamo in ottime mani”.
“Unity è stata una realtà molto positiva all’interno di questa industria per anni”, ha dichiarato invece John Riccitiello. “Per me è una fortuna avere l’opportunità di aiutare a guidare Unity in futuro.
“Unity è più di un grande motore o insieme di servizi, è una comunità incredibilmente variegata di sviluppatori che sta cambiando il modo in cui concepiamo game design e produzione. La missione di Unity di democratizzare lo sviluppo è importante, e sono molto felice di aiutare a portarla avanti”.
Pochi giorni fa, Unity aveva smentito le voci che davano la società in cerca di potenziali acquirenti.