“In un momento in cui il settore dei trasporti è al centro di un intenso dibattito e la sharing economy sembra farsi sempre più strada, abbiamo voluto indagare quali mezzi preferiscono i consumatori per spostarsi ogni giorno in città e quali fattori li influenzano di più nelle loro scelte”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), lanciando il sondaggio “Trasporti in città: e tu, quale preferisci?” realizzato dalla prima Associazione di consumatori in Italia.
“L’obiettivo -spiega Dona (segui @massidona su Twitter)- è dare una risposta alle principali domande in tema di mobilità cittadina: quanti consumatori si affidano al trasporto pubblico? Quanti scelgono di spostarsi con il taxi? In quali casi l’automobile resta il mezzo privilegiato? E ancora -prosegue Massimiliano Dona- le nuove piattaforme di condivisione (Car2Go, Eni Enjoy, UberPop, BlaBlaCar, etc.) rappresentano una buona alternativa? E nella scelta di un servizio di car sharing, cos’è per i cittadini sinonimo di sicurezza?”.
“Per rispondere al sondaggio e visualizzare i risultati in tempo reale, basteranno solo pochi minuti: non aspettare -conclude Dona- dicci la tua!”. Vai al sondaggio.