Key4biz

‘Una nuova sanità digitale’, il 7 maggio convegno digitale del CDTI

sanità

Nel presentare il secondo evento del Palinsesto CDTI 2020, desidero prima di tutto ringraziare il dr. Mauro Grigioni, Direttore del Centro Tecnologie Innovative in Sanità Pubblica (TISP) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), per aver accettato il nostro invito a partecipare all’incontro dedicato al tema della “Sanità digitale”, organizzato dai nostri soci Maria Pia Giovannini e Sergio Pillon.

Sarà una occasione preziosa per affrontare un tema che ci vede tutti interessati da tre angolature diverse: come persone, soci e cittadini.

Il Covid-19, senza ripetere frasi abusate, ha messo in discussione la “hybris” dell’uomo moderno, presuntuosamente convintosi che gli effetti devastanti delle epidemie appartenessero al passato; una quantità di lutti sconvolgenti sta invece dimostrando che non è così.

Una situazione particolarmente difficile che sollecita tutti a dare il meglio di noi stessi, per essere più vicini a chi soffre.

Maria Pia e Sergio, due nostri grandi alfieri sul tema delle “Tecnologie”, in generale, e della “Sanità digitale”, in particolare, sono in prima linea per creare le possibili connessioni con tutti i principali protagonisti, a cominciare dall’ISS. Lo faranno, aiutandoci a comprendere il cambiamento in corso e a formulare proposte concrete.

L’auspicata ripresa esige un impegno più profondo rispetto al passato; bisogna andare alla radice, cambiando il verso alle cose. Se iI Paese vuole uscire una volta per tutte dal declino che lo attanaglia da più di venti anni non ha più alibi. Questo è il momento vero di cambiare.

Convegno CDTI: il 7 maggio alle 17 su Zoom

Do pertanto appuntamento a tutti all’incontro del 7 maggio del CDTI p.v., alle 17.00 su Zoom, per ascoltare le loro riflessioni, certamente originali e utili per tracciare un percorso chiaro.

Per approfondire

Clicca qui per conoscere il Palinsesto

Per partecipare scrivere a m.marrale@cdti.org

Exit mobile version