Le critiche mosse dal pubblico ad Assassin’s Creed Unity, e le prese di posizione come quella di Kotaku di non pubblicare più recensioni con la scadenza dell’embargo successivo al lancio del gioco, hanno spinto Ubisoft a riconsiderare il proprio modus operandi riguardante le recensioni dei propri titoli.
“La natura dei giochi e il modo in cui vengono recensiti sta cambiando, come evidenziato da giochi quali Assassin’s Creed Unity, Destiny e The Crew, che hanno un’importante componente online”, ha dichiarato una portavoce di Ubisoft.
“Avere gli elementi online disponibili e i mondi di gioco popolati è essenziale per creare un’esperienza completa e rappresentativa per i recensori. Ottenere queste condizioni prima del lancio è incredibilmente complesso, ed è per questo che alcuni giochi vengono recensiti poco prima o, come nel caso di Destiny, dopo il lancio”.
“Stiamo lavorando per adattare i nostri servizi e la comunicazioni con i consumatori in maniera adeguata, cambiando il modo in cui lavoriamo con i recensori e offrendo agli utenti open beta o accesso anticipato ad alcuni giochi in modo che possano avere tutte le informazioni che vogliono e di cui necessitano”.