Dopo la pausa estiva è ripreso il ciclo di incontri online “Invecchiamento Attivo e Prevenzione” promosso dall’Azienda USL di Bologna con il coordinamento tecnico di Lepida. L’iniziativa si svolge all’interno delle attività del servizio e-Care con la finalità di prevenire la non autosufficienza e promuovere un invecchiamento attivo.
Il ciclo di incontri è tenuto da professionisti dell’Azienda USL di Bologna, della Fondazione Asphi Onlus e dalla Casa delle Donne di Bologna. I temi affrontati sono utili e interessanti per tutti i cittadini anche se dedicati principalmente alla popolazione anziana e ai caregiver, con lo scopo di fare prevenzione ma anche promuovere un invecchiamento attivo.
Il programma prevede complessivamente sei incontri da giugno a novembre 2023. Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 5 ottobre 2023 e sarà tenuto dal Dottor Gerardo Lupi dell’Azienda USL di Bologna e dalla Dottoressa Laura Saracino della Casa delle Donne di Bologna, per parlare della violenza sulle donne nelle coppie anziane.
Tutti gli incontri sono trasmessi alle ore 15 sul Portale YouBOS, ma per chi non può seguirli vi è la possibilità di guardare successivamente la registrazione nell’area tematica del Portale – L’Angolo dell’Esperto.
Prossimi appuntamenti:
- 19 ottobre 2023 Disturbo di accumulo (Disposofobia)
- 16 novembre 2023 Tecnologie assistive. Quali aiuti per la Terza età