Il publisher cinese Tencent ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre, che ha portato quasi $1,2 miliardi di profitto per una crescita annua del 34%.
La compagnia ha attribuito molto di questo successo alla divisione videoludica per smartphone, cresciuta del 60%.
“Durante il terzo trimestre 2015 abbiamo continuato a registrare una solida crescita operativa nelle nostre piattaforme principali”, ha commentato Ma Huateng, presidente e amministratore delegato di Tencent. “I nostri videogiochi per smartphone hanno accelerato la propria crescita grazie a una nuova strategia che amplia la nostra gamma di prodotti”. “I ricavi provenienti dalle nostre pubblicità online continuano a raddoppiare di anno in anno: oltre 200 milioni di utenti hanno collegato le loro carte di credito ai nostri servizi QQ Wallet e Weixin Pay, e i volumi dei pagamenti relativi sono nettamente aumentati”.
Tencent funge da partner sul territorio cinese per molti titoli e compagnie occidentali, curando ad esempio Call of Duty Online. La società ha inoltre investito somme consistenti in altre aziende del settore come Glu Mobile, Riot Games ed Epic Games.