Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa.
E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo.
A crescere, in particolare, è soprattutto l’utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet, il doppio (+100%) di quanto venduto nel primo quadrimestre del 2016.
Sono 16 milioni le visite mensili al sito web e oltre 2,5 milioni i download dell’App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei treni regionali, un’informazione puntuale sui treni di loro interesse.
L’attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.