Key4biz

Tofu, Mofu, Bofu spiegati bene ai futuri social media marketer

Sankt-Petersburg Russia, March 6, 2018: Apple iPhone X on office desk with icons of social media facebook, instagram, twitter, snapchat application on screen. Social network. Starting social media app. Photo taken at company office

Se vi occupate di social media marketing, da qualche tempo avrete sentito questi termini che si stanno imponendo nel gerco del social advertising per indicare una strategia di gestione degli annunci pubblicitari volta a predisporre a pubblici diversi annunci diversi ed a comporre questi pubblici in ragione della reazione che mostravano via via che erano esposti ai messaggi. Ecco perché si può parlare di campagne ed annunci:

Questo funnel di vendita messo in campo grazie alla pubblicità sui social media è possibile grazie alla funzione “Pubblico personalizzato” presente su Facebook Business Manager che, in modo estremamente granulare permette di definire pubblici diversi e grazie al fatto che le diverse campagne possono essere impostate in Gestione Inserzioni sui Pubblici salvati che, man mano che la strategia si produrrà, si arricchiranno di utenti nuovi e di utenti che scenderanno lungo il funnel.

Esempi di Pubblici personalizzati che possono essere creati sono:

Come si può vedere, il Business Manager non è solo una complessa interfaccia per creare campagne pubblicitarie, ma richiede una precisa strategia di comunicazione e di valorizzazione dei vantaggi del bene di cui ci si occupa.

Exit mobile version