Torna in televisione Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, e la seconda stagione della fiction “La mafia che uccide solo d’estate”. Dal 19 aprile al 24 maggio 2018, su Rai 1 (canale 101 HD di Tivùsat) andrà in onda “La mafia uccide solo d’estate 2”, con 6 nuovi episodi scritti ancora una volta da Diliberto e diretti da Luca Ribuoli.
Confermato quasi tutti gli attori che hanno interpretato la famiglia Giammaresi nella prima stagione: da Edoardo Buscetta (nei panni di Salvatore Giammaresi), a Claudio Gioè (papà Lorenzo), Anna Foglietta (mamma Pia) e Angela Curri (che interpreterà ancora il ruolo di Angela). T
Tra i protagonisti rivedremo sicuramente anche Dario Aita (Rosario) e Nino Frassica (Frà Giacinto).
Si ripartirà dall’omicidio del commissario Boris Giuliano, amico e confidente di Salvatore, che costa all’intera famiglia Giammarresi una fuga precipitosa per evitare una terribile rappresaglia della mafia dopo la confessione di Lorenzo.
La serie racconta di una famiglia qualsiasi nella Palermo di fine anni ’70 del secolo scorso: la famiglia Giammaresi, con le vicende del piccolo Salvatore, mentre sullo sfondo si accavallano i drammatici avvenimenti di quegli anni (dalla lotta alla mafia ai principali fatti di cronaca e politica), ripercorsi attraverso le vite dei protagonisti di personaggi chiave della Palermo “calda” come Piersanti Mattarella, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici e Gaetano Costa.
Le nuove storie saranno ancora una volta raccontate dalla voce narrante di Pif.