Le serie tv spopolano e un numero crescente di spettatori sta facendo registrare grandi record di ascolti negli ultimi due anni circa. Anche la piattaforma satellitare gratuita tivùsat propone un’ampia offerta di fiction televisiva, soprattutto made in Italy.
Per conoscere su quale canale e quando andranno in onda, basta consultate il palinsesto con le prossime uscite e rimanere così aggiornati su tutto quello che succede in televisione consultando Tivù La Guida.
In un’ottica tutta al femminile, tivùsat propone inoltre dalle pagine del suo sito web una classifica delle 10 migliori attrici italiane del momento per serie tv.
Il podio
Al primo posto c’è Miriam Leone, attrice catanese sulla cresta dell’onda, grazie ai suoi ruoli in fiction di successo come “Distretto di Polizia”, “Un passo dal cielo”, “Non Uccidere” e “I Medici”.
Al secondo posto troviamo Matilde Gioli, considerata come una delle attrici italiane di fiction di maggior talento del momento. Di lei ricordiamo la partecipazione in “Gomorra – La serie” e nella fiction Rai “Di padre in figlia”.
Chiude in terza posizione Valentina Lodovini, vista in “Distretto di Polizia”, “Coco Chanel” e “Il commissario Montalbano”, attrice tra le più corteggiate dai registi italiani.
Top Ten
Completano la classifica delle 10 migliori attrici italiane di fiction secondo tivùsat, Francesca Chillemi, che abbiamo visto in “Carabinieri”, “Che Dio ci aiuti”, “L’ispettore Coliandro” e “Braccialetti rossi”; quindi Valentina Bellè, protagonista femminile nel biopic su Fabrizio De Andrè, “Il Principe Libero”, e già nota per il successo di “Sirene”; Stella Egitto, attrice siciliana recentemente inserita nel cast dei nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano”, apprezzata anche in fiction di successo come “Squadra Antimafia”, “Romanzo siciliano” e “Io sono Libero”.
Continuando, il settimo posto è occupato da Aurora Ruffino (“I Medici”, “Questo nostro amore”, “Braccialetti rossi”); l’ottavo da Valentina Corti, divenuta famosa per il ruolo di Sara Levi in “Un medico in famiglia”; il nono da Vittoria Puccini, sicuramente nome già conosciuto negli anni con “Elisa di Rivombrosa” e tornata recentemente alla ribalta con la fiction “Romanzo famigliare; al decimo, infine, Chiara Francini, sulla rampa di lancio con il cinema e grazie alle serie “Camera Cafè”, “Don Matteo”, “Romanzo Criminale – La Serie”.