La piattaforma satellitare gratuita di tivùsat cambia la modalità di accesso ai canali per i propri utenti. A partire da gennaio 2021, sono state introdotte delle novità relative all’attivazione della smartcard e per l’accesso all’area clienti.
La smartcard di tivùsat
La smartcard è una piccola tessera simile a una carta di credito che va inserita nell’apposita fessura (slot) del decoder o della CAM ed è inclusa nella confezione del decoder o della CAM tivùsat.
Il dispositivo adotta un sistema di decodifica che permette il decriptaggio del segnale e consente di visualizzare tutti canali di tivùsat.
Ogni abbonato dovrà creare un proprio nome utente e una password per effettuare il login, si legge sul sito tivùsat.
Le linee guida
Un passaggio obbligatorio per nuovi e vecchi clienti, sia nel caso si tratti di prima attivazione, sia se di smartcard ne sono già state attivate altre in passato.
La piattaforma ha inoltre predisposto delle linee guida per facilitare tutti i passaggi che portano all’attivazione dei dispositivi.
Stando ai dati diffusi da tivùsat, l’audience è cresciuta del +40% nel mese di dicembre 2020, rispetto ad un anno prima, mentre sono state superate le 4 milioni di smartcard attivate.
L’ascolto televisivo inoltre è aumentato del +11,3% ed è cresciuto di 27 minuti al giorno il tempo dedicato dagli utenti all’offerta televisiva della piattaforma, secondo le elaborazioni dello Studio Frasi (su dati Auditel).