Al Jazeera English è disponibile in HD su Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana. Nata nel 2006, Al Jazeera English continua a crescere in termini di utenti, grazie alla sua copertura in tutto il mondo, che include soprattutto paesi spesso poco considerati dai media internazionali.
Con l’arrivo di Al Jazeera English HD, i canali visibili su Tivùsat diventano 73, di cui 12 in HD. Con Al Jazeera English HD, Tivùsat rafforza la presenza di una programmazione di news nazionali ed internazionali che vanta ben 15 canali dedicati e conferma il suo ruolo fondamentale al servizio degli editori televisivi e del pubblico.
Attualmente, Al Jazeera English trasmette ad oltre 304 milioni di famiglie in 150 paesi.
“Al Jazeera English – spiega in una nota TivùSat – ha ottenuto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti, grazie ad una narrazione giornalistica rigorosa ma allo stesso tempo coinvolgente e toccante dal punto di vista umano”.
Al Jazeera English HD sarà visibile sul canale 167 del telecomando tivùsat.
Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
Lo scorso maggio sono arrivati anche due altri canali in Alta Definizione: Rai Movie HD e Rai Premium HD, rispettivamente al numero 114 e 115 del telecomando della tv satellitare gratuita.
L’impegno di TivùSat nell’Alta Definizione è noto e in programma ci sono tante novità:
- Dal 10 giugno, su Rai 1 HD sono in onda le migliori partite di Euro 2016
- In agosto tutte le Olimpiadi di Rio in diretta sui canali Rai. Tutto in HD.
E non finisce qui. TivùSat ricorda anche entro la fine del 2016 la Rai ha annunciato il passaggio all’alta definizione di tutti gli 11 canali televisivi dell’azienda pubblica su tivùsat.
Nel 2016 tivùsat renderà disponibili agli spettatori italiani circa 20 canali tra HD e Ultra HD.
Solo su TivùSat un altro evento straordinario in occasione di Euro 2016: 7 partite di calcio verranno trasmesse in diretta Ultra HD.
E non finisce qui. Nei giorni scorsi è stato presentato a Lucca il nuovo logo di tivùsat UHD in occasione della manifestazione “Comunicare digitale”. Il marchio sarà utilizzato per indicare i dispositivi tivùsat compatibili con il nuovo standard 4K.