Key4biz

Tim-Dazn, c’è l’accordo: stop all’esclusiva per la Serie A. Sky per ora tace

Tim DAZN indagine antitrust

Intesa raggiunta fra Dazn e Tim sulla Serie A. Secondo quanto riportato da Radiocor, mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A ad essere visibile ora non più soltanto su Timvision, eccezion fatta per le tre partite già visibili anche su Sky. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non soltanto quello di Tim. Sky per ora tace.

Sky dietro le quinte

L’accordo è atteso ora al vaglio del cda Tim, che si tiene oggi, e per concludere la partita della riapertura ad altri player e ad altre tecnologie dell’intero ventaglio del turno settimanale servirà anche l’accordo con Sky, che potrebbe arrivare al più presto domani.

L’operatore satellitare controllato da Comcast ha avuto un ruolo in questa vicenda, per allargare la penetrazione e riavere la app Dazn su piattaforma Sky. L’intesa fra Dazn e Sky dovrebbe portare anche Dazn su canali all’interno della piattaforma Sky. Resta da capire se l’accordo potrà arrivare prima dell’inizio del campionato ormai imminente fissato per il 13 agosto.

Quanto all’accordo fra Tim e Dazn, il tutto si dovrebbe tradurre in uno sconto rispetto alla cifra (340 più altre fee per arrivare a 410 milioni l’anno) che, anche se non confermata, dovrebbe attestarsi sui 90-100 milioni con la perdita dell’esclusiva.

Leggi anche: Serie A, trattativa DAZN-Tim per limare il contratto. Sky pronta a un accordo di distribuzione anche sul satellite?

Exit mobile version