Creare servizi e soluzioni avanzate per il business digitale delle aziende italiane è l’obiettivo che si è data a partire dal 2013 Telecom Italia Digital Solutions (TIDS) del gruppo Telecom Italia.
Parliamo di soluzioni Machine-to-Machine (M2M) ed Internet of Things (IoT), di multicanalità evoluta e cloud computing, sia in ambito domestico che internazionale, di business intelligence e di social reputation, aree di punta della nascente economica digitale che consentono il lancio di sempre nuovi servizi (apps) professionali in ambito web, mobile e social.
Anche il nostro Paese è entrato nell’era del digital business e su www.tidigitalsolutions.it aziende di tutte le dimensioni possono condividere informazioni ed esperienze, contando su tecnologie e best practice al servizio del cliente.
Le soluzioni sopra menzionate si ritrovano tutte lungo la barra di navigazione principale del sito, bene evidenziata dalla banda color rosso che ospita le voci: ‘Chi siamo’, ‘Web, app & social’, ‘Multicanalità e assistenza’, ‘Sistema pubblico di connettività’, ‘ICT security & Trust solutions’, ‘Cloud & Over the top’, ‘M2M & Internet of things’.
Argomenti ben presentati e spiegati al visitatore, anche tramite infografiche e immagini, per coinvolgere l’utente in termini di mercato, di informazione, assistenza e accesso ai servizi online. Per rafforzare questa mission c’è l’Area clienti, l’Assistenza tecnica SPC e i canali per confrontarsi con gli esperti di Telecom Italia.
Una piattaforma di rete tutta orientata al visitatore, ai potenziali clienti di TIDS e coloro che già fanno parte del network, con un’interfaccia grafica semplice ed efficace in termini comunicativi e un elevato livello di accesso ai contenuti per ampliarne la diffusione.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo