Un camerino virtuale accessibile tramite internet per costruirsi un guardaroba su misura e sempre alla moda, The dressupper è un divertente strumento interattivo per sviluppare un proprio stile e dare spazio a fantasia e gusti personali in fatto di vestiti, accessori, scarpe, collane e bracciali.
C’è davvero tutto l’occorrente su www.thedressupper.com per dare vita a un outfit sempre nuovo e al passo con le tendenze. Un gioco interattivo, come detto, che vede al centro il nostro avatar da vestire dalla testa ai piedi, da scolpire digitalmente, attraverso la scelta dell’acconciatura dei capelli, la presenza o meno di tatuaggi e orecchini, barba e baffi.
Non solo una piattaforma di ecommerce, perché volendo si possono anche acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori che ci piacciono tramite la “Shopping bag”, ma una dress room 2.0 per vedere virtualmente come vestono le ultime creazioni dei giovani designer più quotati (tutti under 35).
Una volta registrati, anche tramite le login di Facebook e Google+, si è subito guidati da un servizio di tutoring (da cui ci si può sganciare in ogni momento) nella scoperta della piattaforma e dei servizi offerti. Guardando sul lato sinistro, in verticale, c’è lo “Showroom” interattivo e la “Dressing room” per vestire l’avatar, la “Community” di stilisti e trend setter sempre pronti a lanciare le nuove tendenze fashion da tutto il mondo, le novità in prima pagina di “What’s new”, le informazioni sulla piattaforma “About” e i canali social su cui la startup ha attivato dei profili ufficiali.
Una volta iscritti si dà vita subito ad un profilo personale che entra a far parte della community dei dressuppers, in cui cercare nuovi amici, pubblicare post e commenti, foto e video. Come per i più popolari social media, anche Thedressupper.com offre la possibilità di inviare messaggi, chattare e condividere contenuti in tempo reale.
Una piattaforma fantasiosa, divertente e facile da utilizzare, caratterizzata da una grafica efficace e accogliente, colorata e leggera, dove muoversi rapidamente per una soddisfacente esperienze social e di rete.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo