Key4biz

The Four. I padroni

Di Scott Galloway

Hoepli editore

Data di pubblicazione: marzo 2018

ISBN: 9788820384579

Pagine: 320

Prezzo: € 24,90

Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Quasi tutti pensano di sapere come lo sono diventate. Quasi tutti si sbagliano. Sulle Quattro è stato scritto moltissimo in questi vent’anni, ma nessuno ha indagato più a fondo di Scott Galloway le ragioni del loro potere e del loro successo.

Anziché prendere per buoni i miti che le Quattro si sforzano di tramandare sul proprio conto, l’autore scava più a fondo e si pone alcune domande fondamentali. Come hanno fatto queste aziende a insinuarsi nella nostra vita in modo così capillare, rendendo praticamente impossibile evitarle (o boicottarle)? Perché il mercato azionario le ha perdonate per errori che avrebbero decretato il fallimento di qualsiasi altra impresa? E mentre aspettiamo di scoprire chi tra loro diventerà la prima azienda da mille miliardi di dollari della storia, si profila all’orizzonte qualcuno che sia in grado di competere con loro?

Con lo stesso stile irriverente che ha fatto di lui uno dei docenti di business più stimati al mondo, Galloway ricostruisce le strategie impiegate dalle Quattro – in modo più veloce e più mirato di chiunque altro – per sfruttare gli istinti e le emozioni primordiali che orientano l’azione umana. E vi svela come applicare i principi del loro successo al vostro business o alla vostra carriera.

Sia che vogliate competere o fare affari con loro, oppure semplicemente vivere nel mondo che dominano, dovete prima capire come funzionano le Quattro.

‘Leggere The Four. I padroni, ci fa capire in che anni viviamo. Il libro racconta le intuizioni formidabili, la potenza tenace e gli effetti collaterali di Amazon, Apple, Facebook e Google […] Con questa cassetta degli attrezzi leggere il presente è più semplice. Non ci stupiremo più del cambiamento veloce che farà nascere il colosso numero cinque o vedrà tramontare proprio uno dei quattro. L’evoluzione non chiede permesso.’ Dalla Prefazione di Beniamino Pagliaro.

Galloway accompagna il lettore alla scoperta delle ragioni del dominio di Amazon, Apple, Facebook e Google. Gli interessa scoprire come queste aziende acquistano valore con l’uso, come traggono vantaggio dal basso costo del capitale e cosa potrebbe consolidare ulteriormente la loro posizione dominante.’ Brad Stone, autore di Vendere tutto.

‘Uno di quei rari libri che non si limita a comunicare informazioni ma intrattiene il lettore. Non guarderete più queste quattro aziende con gli stessi occhi.’ Jonah Berger, autore di Contagioso e Influenza invisibile.

‘Un libro essenziale e approfondito che, come lo stesso Scott Galloway, è in parti uguali incisivo, spiritoso e tagliente. Come nelle sue leggendarie lezioni ai master in gestione d’impresa, Galloway parla chiaro e non risparmia critiche a nessun gigante del settore. Una lettura imprescindibile.’ Adam Alter, autore di Irresistibile.

‘Scott Galloway dice le cose come stanno e non si tira indietro dalle provocazioni. Questo libro innescherà in voi la reazione di lotta o fuga e vi spingerà a pensare in modo diverso.’ Calvin McDonald, CEO di Sephora.

Scott Galloway insegna brand strategy e digital marketing agli studenti del secondo anno dell’MBA alla Stern School of Business della New York University. Imprenditore seriale, ha fondato nove aziende tra cui L2, Red Envelope e Prophet. Nominato tra i ‘50 migliori docenti delle business school’ da Poets & Quants, la sua rubrica settimanale su YouTube ‘Winners and Losers’ ha ricevuto decine di milioni di visite.

Exit mobile version